Capodanno a Roma: il fascino della Città Eterna anche l’ultimo giorno dell’anno

Impossibile non rimanere affascinati di fronte alla stupefacente bellezza di tutte le varie attrazioni culturali e storiche che la capitale italiana è in grado di offrire. Sempre di più di frequente, tra l’altro, Roma viene scelta anche come meta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, non solamente da parte di turisti stranieri, ma anche di tantissimi italiani.

Vivere il Capodanno a Roma è sempre una grande emozione, sia per quanto riguarda la varietà di attività e di proposte tra cui c’è la possibilità di scegliere, sia per l’indiscutibile fascino che questa meravigliosa città si porta dietro, con la sua storia millenaria, di cui ci sono ancora parecchie testimonianze, che sembrano giunte a noi quasi come se fossero un libro aperto per scoprire il passato.

La bellezza del Circo Massimo

Uno dei posti più legati alla storia antica della città, ma anche uno dei luoghi simbolo di Roma in tema di festeggiamenti, la mente corre subito al Mondiale vinto nel 2006, dove di ritorno dalla Germania la compagine azzurra alzò al cielo la Coppa vinta a Berlino proprio al Circo Massimo, davanti ad un’impressionante cornice di pubblico.

Ebbene, al Circo Massimo ogni anno di può festeggiare Capodanno in maniera differente. Ad esempio, in occasione della Festa di Roma 2020, ci sarà una spettacolare sequenza di artisti, addirittura 1000, che si esibiranno per 24 ore filate. Insomma, un vero e proprio evento di musica non-stop che farà da scenario ideale per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Tra concerti animati, ma anche installazioni artistiche di ogni tipo, senza dimenticare le parate spettacolari e scenari pazzeschi che vengono organizzati in ogni dove nella città, la festa per rendere omaggio al nuovo anno che arriva diventa una sorta di viaggio nella natura.

Dal Circo Massimo a Cinecittà World

Chi l’ha detto che tutte quelle famiglie che hanno dei bambini devono per forza rinchiudersi nel solito ristorante e aspettare pazientemente la mezzanotte prima di potersi scambiare il brindisi e fare ritorno nella propria abitazione? A Roma c’è la possibilità di mangiare bene, ma poi il divertimento è assicurato, non solo per i bambini, ma anche per i genitori.

Infatti, la Capitale ha pensato di organizzare una serata di intrattenimento davvero in grande stile, una soluzione dedicata alle famiglie, che potranno recarsi a Cinecittà World, ovvero il grande parco divertimento del cinema e della tv che si trova a Roma e che, in occasione del Capodanno, diventa un villaggio divertimenti a tutti gli effetti, che si estende per una superficie di oltre 30 ettari.

La prima edizione è già stata organizzata nel 2018 e ha ottenuto uno strepitoso successo, ragion per cui non c’è davvero ragione per non fare il tris quest’anno, distanziamento sociale e Coronavirus permettendo. Anche in questo caso vengono organizzati vari spettacoli di fuochi d’artificio, dei concerti dal vivo e tanto altro: insomma, ci sono tutti gli ingredienti necessari per passare una serata diversa dalle altre, all’insegna dell’intrattenimento e del divertimento e per poter brindare con lenticchie, cotechino e spumante allo scoccare della mezzanotte.

Redazione: