Cinque app Android da non perdere

Quando si parla di smartphone, bisogna sottolineare come si tratti di uno strumento che non torna utile solamente in ambito lavorativo o per il divertimento, ma anche per tante altre attività, a volte semplicemente impensabili. Basti pensare al gioco online, con le numerose piattaforme legate al mondo dell’azzardo che si sono letteralmente moltiplicate sul web. Su internet si possono persino trovare dei portali che consentono di divertirsi con i gratta e vinci online, in modo semplice, ma soprattutto in tutto e per tutto sicuro e affidabile. Attenzione alla scelta della piattaforma, in modo particolare alla presenza del marchio ADM o AAMS, che è garanzia di rispetto della normativa attualmente in vigore in Italia.

All’interno dei vari store online, infatti, c’è davvero la possibilità di trovare una scelta così ampia di applicazioni non si sa nemmeno da dove iniziare. Uno dei migliori suggerimenti da seguire è senz’altro quello che prevede l’utilizzo di almeno un paio di utility, che conviene sempre avere sotto mano nel caso in cui si dovessero verificare diverse problematiche.

Mass For The Dead

Si tratta di un gioco che è stato realizzato per dispositivi mobili da parte di Crunchyroll, una delle piattaforme streaming maggiormente famose per la grande attenzione verso la cultura anime nipponica. Questo gioco è stato ambientato all’interno di un mondo anime del tutto particolare, ovvero quello di Overlord. Si tratta di un titolo tipicamente MMORPG, un gioco di ruolo che non presenta particolari complessità, eppure riesce in ogni caso a coinvolgere notevolmente gli utenti.

Google Pixel Buds

Il colosso di Mountain View ha proposto sul mercato l’applicazione ufficiale Pixel Buds. Si tratta di un titolo decisamente facile da usare e che permette di visualizzare la carica della batteria, ma si può anche sfruttare per l’attivazione e la disattivazione del suono adattivo dello smartphone. Non solo, dal momento che permette la visualizzazione di tutti i vari gesti e l’uso, ma al contempo consente di gestire in maniera perfetta Google Assistant, ma la funzione più interessante è sicuramente quella che permette di far suonare i Pixel Bud se vengono persi.

Levelhead

Questa applicazione rappresenta un nuovissimo platform che è stato realizzato dal medesimo gruppo di sviluppatori di Crashlands. Grazie a questo titolo c’è la possibilità di sviluppare vari livelli, effettuarne la condivisione sul web, ma anche divertirsi con quelli che sono stati realizzati da parte di altri utenti.

TVUsage

Questa applicazione è dedicata esclusivamente a tutti quegli utenti che hanno una Android TV. Si tratta di un’app che fa della facilità il suo punto di forza che, dopo l’installazione, mantiene traccia dell’uso del device. Grazie a questo titolo consente di applicare delle regole circa i limiti d’uso del telefono e poi sfruttarlo come se fosse una specie di launcher.

Legends of Runeterra

Un nuovissimo gioco di carte che è stato realizzato da parte di Riot Games. Si tratta dello stesso gruppo di sviluppo che ha provveduto alla creazione del ben noto MOBA League of Legends. Non è un caso, quindi, che tale titolo sia stato realizzato nel medesimo universo e che presenta delle meccaniche di gioco che ricordano molto quelle già viste in Gwent, Magic Arena e Hearthstone.

Redazione: