Cinque destinazioni europee sottovalutate

Viaggiare è una delle cose più belle al mondo, eppure tante volte si rischia di non prendere in considerazione delle mete, all’interno del Vecchio Continente, che sono delle vere e proprie perle, eppure non vengono reclamizzate e pubblicizzate come tante altre.

Zagabria, in Croazia

La Croazia è senza ombra di dubbio una delle mete non molto sponsorizzate, ma più belle, sotto tanti punti di vista. Un ottimo esempio è rappresentato da Zagabria, una città veramente entusiasmante, che è molto bella da visitare non solamente durante la stagione estiva, ma anche in inverno. Giovane e moderna, ospita tanti musei e splendide gallerie d’arte, ma anche tanti divertimenti per i più giovani.

Non solo, dato che Zagabria è particolarmente apprezzata per il folto numero di casinò terrestri presenti, anche se il migliore è certamente il Golden Sun. La location è veramente eccezionale, dato che si tratta dell’albergo più costoso che si trova in tutta la città, in cui non mancano sia negozi che ristoranti eleganti e alla moda.

Al giorno d’oggi, però, per scoprire quali sono i giochi d’azzardo che vanno per la maggiore, ci sono numerose piattaforme sul web che stanno facendo la differenza e crescendo tantissimo. Al punto tale che l’esperienza di gioco online non ha davvero nulla di meno ormai rispetto a quella che si può vivere all’interno delle sale da gioco fisiche.

Bruges, in Belgio

È stata ribattezzata, non a caso, la “Venezia del Nord”, proprio per il fatto di ospitare una rete di canali particolarmente fitta e davvero meravigliosa da ammirare. Bruges è una delle poche città che sono incastonate sull’acqua e che hanno un fascino unico, riuscendo a trasmettere anche un grande sentimento di romanticismo. Bruges si può considerare come la città medievale che è stata conservata meglio in tutta Europa ed è Patrimonio dell’UNESCO.

Sintra, in Portogallo

Una città che, per luminosità e stranezze, pare non avere davvero eguali. Avete presente le fiabe? Ebbene, mettendo piede a Sintra, in Portogallo, la sensazione è proprio quella di entrarci a capofitto. Tra castelli colorati e particolarmente sfarzosi e giardini dal tipico stampo esotico, non ci si annoia davvero mai a Sintra, in terra portoghese.

Brasov, in Romania

Non è un caso che questa città sia stata ribattezzata da un gran numero di persone come “la perla della Transylvania”. Una simile denominazione non è frutto di casualità, ma rispecchia davvero la bellezza di questi luoghi. Brasov è una città che si trova tra montagne innevate in Romania e rappresenta la soluzione migliore per chi rimane sempre ammaliato dal fascino delle vecchie città. Entrando in questa città, sembra davvero che nulla sia cambiato rispetto al Medioevo. Tra fortezze che hanno secoli e secoli alle spalle, case, piuttosto antiche con dei tetti realizzate con le tegole, senza dimenticare la classica torre dell’orologio che segna i rintocchi ad ogni ora. Qua tranquillità e pace ci saranno sempre.

Danzica, in Polonia

Si tratta di una città particolarmente antica, che si affaccia direttamente sulle rive del Mar Baltico. Poche altre città in tutto il mondo possono vantare un fascino e un’atmosfera simili. All’interno del centro cittadino non mancano i caffè particolarmente accoglienti senza dimenticare anche una folta schiera di musei, ma anche di eventi, mostre e tanto altro. Insomma, a Danzica non ci si annoia mai, e l’arte si muoverà lungo il vostro viaggio.

Redazione: