Ecco come possiamo i ladri lontani dalle nostre case

Se fino a qualche anno fa, soprattutto in compagnia, c’era chi andava a dormire con la porta aperta senza alcuna preoccupazione ora non è più così. Ora abbiamo persino paura di aprire la porta di casa a qualcuno durante le ore del giorno. Probabilmente questo stato di paura e angoscia è dovuto molto ai mass media che non fanno che parlare in maniera sproporzionata di questi episodi. Dall’altra parte però questi episodi esistono e non possiamo fare finta che non ci siano.

In un periodo critico come questo, post pandemia e crisi varia, è diventato necessario ed indispensabile investire del denaro nel procurarsi infissi e serrature di qualità poiché solo così possiamo vivere al sicuro all’interno delle nostre case. Il primo passo da prendere è quello di preoccuparsi serrature di qualità e capacità di resistere a qualsiasi tentativo di furto, poi inoltre bisogna pensare di istallare infissi, preferendo quelli a doppio o, ancora meglio, a triplo vetro ed, infine, istallando tapparelle resistenti. Per eseguire certi interventi è necessario fare affidamento a professionisti del settore, in particolare se cerchi fabbri vicino a Milano fai affidamento a tutti quei professionisti qualificati e stai alla larga dai fabbri improvvisati! Poichè solo così avrai dei serramenti di qualità che ti possano fornire tutta la sicurezza si cui necessiti.

Istalla serrature sicure e resistenti

Poiché molto spesso la porta rappresenta il luogo d’ingresso dei malintenzionati è necessario istallare porte blindate con una buona serratura, che sia durevole e allo stesso tempo resistente. Le serrature da preferire sono quelle a cilindro europeo. Queste serrature sono la novità del momento e si stanno diffondendo in tutti gli ambienti delle nostre case e dei nostri negozi poiché al momento risultano essere una delle serratura più sicure rispetto a tutte le altre in commercio. In particolare risulta essere più sicura della serratura a doppio malto, la quale può essere manomessa facilmente con una chiave bulgara.

La serratura a cilindro europeo dispone di un corpo, e all’interno di esso troviamo il barilotto, nonché il luogo dove viene inserita e fatta girare la chiave. Girando la chiave si gira conseguentemente anche il barilotto, che successivamente, a sua volta gira il nottolino. Il nottolino così facendo aziona lo scrocco e i catenacci.

I motivi per istallare una serratura a cilindro europeo sono diversi, ma in particolare è perché è molto difficile da scassinare e manomettere, ma non per questo impossibile poiché di giorno in giorno nascono tecniche capaci di manomettere qualsiasi cosa. Poi inoltre, questa serratura è assai resistente poiché dispone di rinforzi anti-strappo e di spine anti-trapano.

Oltre la sicurezza, questo tipo di serratura è ritenuta essere anche comoda poiché dispone di chiavi per niente ingombranti, poiché risultano essere molto piccole e leggere. Inoltre queste chiavi si caratterizzano per il fatto che la duplicazione è davvero molto difficile da realizzare poiché viene fatto solo ed esclusivamente in centri autorizzati esibendo un documento di proprietà. Addirittura per alcuni modelli di chiavi è possibile eseguire la copia della chiave solo nella casa produttrice esibendo ovviamente il certificato di proprietà.

Installa infissi e tapparelle di qualità

Per rendere la casa sicura non basta procurarsi delle serrature di qualità, bisogna istallare degli infissi e delle tapparelle altrettanto efficienti. In particolare bisogna preferire quegli infissi resistenti che dispongono di doppio oppure di triplo vetro. E preferire quelle tapparelle, soprattutto sei abiti ai piani bassi, blindate: esse sono quasi impossibili da alzare poichè funzionano allo stesso modo delle porte blindate. Per informazioni più dettagliate rivolgiti ai fabbri della tua zona che sapranno consigliati i migliori prodotti in commercio.

Redazione: