Tutti i gestori di centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni dovranno presentare al comune di Parma una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.
Affinché tutti i bambini, della fascia di età fra i 3 e i 17 anni, possano vivere un’esperienza di attività e divertimento in maniera sicura al di fuori delle mura domestiche è necessario rispettare e attuare le procedure per la riapertura.
Ad avviare le loro attività di centri estivi potranno essere solo i gestori che attesteranno tramite una dichiarazione al comune di Parma, di essere in possesso e di aver applicato tutte le procedure e requisiti di sicurezza per i dipendenti e per i bambini che usufruiranno di questo servizio ludico estivo.
A partire dall’8 giugno potranno finalmente aprire le porte ai bambini e ai ragazzi che vogliono iniziare a rivivere in un ambiente di semi-normalità e lasciarsi alle spalle il Covid-19.
Le famiglie che vorranno usufruire di questo comodo servizio potranno anche giovare di tariffe ridotte, grazie ai buoni comunali o ai contributi regionali.
In linea di massima le regole di sicurezza da rispettare sono le medesime che si applicano in altri luoghi pubblici e chiusi.
Misurazione della febbre all’ingresso, igienizzazione delle manie e di tutti gli oggetti comuni e ogni bambino dovrà avere e usare solo i propri oggetti (zaini, porta penne, libri, merende ecc…)