Nuova Fiat 500 Elettrica a Noleggio

Se da una parte questo nuovo modello del marchio torinese vuole introdurre un nuovo concetto di mobilità, non è certo l’unico aspetto degno di interesse. Infatti, la nuova Fiat 500 elettrica, che rappresenta la prima vettura completamente a zero emissioni del colosso del Lingotto, sta guardando notevolmente al futuro.

Merito non solo del sistema di propulsione che non prevede l’uso di benzina o diesel, ma anche del fatto che anche la nuova citycar torinese al 100% elettrica viene proposta sul mercato con una vasta gamma di formule di possesso, che si estendono ben oltre il normale concetto di “proprietà”.

Se da un lato, infatti, si può ricorrere all’acquisto in riferimento a questa nuova auto elettrico del gruppo Fiat, d’altro canto si può scegliere anche un’altra opzione, sempre più in voga tra i privati: stiamo parlando del noleggio a lungo termine, una formula che sta raccogliendo sempre più consensi nel corso degli ultimi anni.

La formula del noleggio a lungo termine

Come abbiamo detto in precedenza, sono numerose le persone che stanno richiedendo sempre più informazioni sul servizio di noleggio a lungo termine. Ebbene, proprio in tal senso, è bene mettere in evidenza come ci siano anche tantissime offerte molto convenienti da saper cogliere al volo.

Ci sono diverse piattaforme che offrono la possibilità di stipulare un contratto di noleggio a lungo termine in riferimento alla nuova citycar 100% elettrica del colosso torinese. Il canone mensile si aggira tra 280 e 320 euro, sempre mettendo in conto un anticipo da versare alla società di noleggio all’atto della stipula del contratto. Nel caso in cui non sia possibile, non avendo la disponibilità economica per poter sostenere un importo come quello previsto dall’anticipo, si può anche avere ad anticipo zero, a patto però di dover prevedere il pagamento di un canone mensile senz’altro di importo più alto.

Fiat 100% elettrica: alcuni aspetti da conoscere

Come detto, alla fine anche il gruppo del Lingotto ha voluto fare il suo ingresso nel campo delle auto green. Questa nuova versione di uno dei modelli storici del marchio Fiat presenta un sistema di propulsione a zero emissioni, una soluzione perfetta per la promozione della mobilità sostenibile.

Scendendo un po’ più nei particolari, la possibilità di ridurre a zero le emissioni inquinanti nell’ambiente è legata al fatto di aver introdotto una batteria da 42 kWh agli ioni di litio, che è in grado di garantire l’alimentazione ad un propulsore elettrico che ha la capacità di sviluppare fino a 118 cavalli di potenza.

Non solo una potenza particolarmente alta, ma anche il peso piuttosto limitato offrono la possibilità di raggiungere delle prestazioni di sicuro interesse. Giusto per fare un esempio, questa nuovo modello totalmente elettrico della citycar torinese è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi.

Interessante anche mettere in evidenza come la velocità sia autolimitata grazie all’attività della centralina elettrica, che offre la possibilità di viaggiare fino al massimo a 150 chilometri orari di velocità. In questo modo, si può attuare anche una notevole di riduzione dei consumi, permettendo al contempo di incrementare i chilometri di percorrenza.

Approfondendo proprio questo aspetto, è molto interessante sottolineare come l’autonomia reale di questa storica prima versione 100% elettrica della 500 è pari a 322 chilometri, tenendo conto degli standard all’interno del ciclo WLTP. Non solo, visto che entro i confini cittadini è in grado di viaggiare con un’autonomia che si spinge fino a 400 chilometri. Dal punto di vista della ricarica, questa vettura presenta una piena compatibilità con ogni tipo di sistema disponibile più diffuso per svolgere una simile operazione. La ricarica entro le mura di casa è comunque possibile grazie alla easyWallbox da 7,5 kW.

Redazione: