Offerte auto 2020, quali sono le occasioni di fine anno?

Nel caso in cui stiate facendo un pensierino a cambiare la vostra autovettura, è necessario mettere in evidenza come, prima di guardare a quelle che sono le proprie preferenze, è bene dare un’occhiata alle principali offerte che vengono proposte da parte delle principali case automobilistiche.

Capita piuttosto di frequente che, nel corso degli ultimi mesi dell’anno, vari marchi propongano un gran numero di vantaggi, tra cui sconti, ma anche finanziamenti a tasso agevolato, senza dimenticare gli incentivi per quanto riguarda la rottamazione: insomma, a dispetto di quello che si potrebbe pensare, ecco che l’affarone potrebbe essere davvero dietro l’angolo, molto più vicino di quanto possiate credere.

Non solo offerte su auto nuove a dicembre

È importante mettere in evidenza anche un altro concetto: le offerte auto di fine anno non riguardano solo ed esclusivamente l’acquisto. Infatti, ci sono, a dicembre, spesso e volentieri tantissime proposte e promozioni che riguardano anche il leasing di una vettura, piuttosto che un noleggio a lungo termine. Insomma, le promozioni che vanno sempre tenute d’occhio, perché potrebbe scapparci proprio l’affare giusto sia per le vostre tasche che per le vostre preferenze.

Un ottimo consiglio da seguire in fase di ricerca è sicuramente quello che prevede di cercare alcune parole chiave che possono indirizzarvi alle offerte più adatte alle vostre esigenze, come ad esempio rate, piuttosto che anticipo, ma anche tan, taeg, maxi-rata finale, oppure penali.

In questa ultima parte del 2020 sono molte le offerte anche sulle auto a noleggio (qui puoi trovare un vasto listino di auto a noleggio per privati): ci sono diverse piattaforme, infatti, che mettono a disposizione un notevole assortimento di offerte di noleggio a lungo termine, che sono completamente esenti da responsabilità e da tutti quei costi che sono notoriamente correlati alla proprietà di una vettura.

Le offerte più interessanti a dicembre 2020

Uno dei modelli che possono sicuramente catalizzare le attenzioni di tutti coloro che sono alla ricerca di un’auto nuova è la Fiat 500. Per l’intero mese di dicembre 2020, infatti, la Fiat 500, nella variante 1.0 70 CV Hybrid Pop, viene proposta ad un prezzo estremamente vantaggioso, pari solamente a 11100 euro, rispetto ai 15350 euro del prezzo di listino. Il prezzo può calare addirittura fino a 9600 euro in caso di finanziamento stipulato con FCA Bank, che in ogni caso è soggetto ad approvazione.

Un’altra offerta particolarmente interessante dedicata al mese di dicembre 2020 è sicuramente quella che riguarda la Toyota Aygo. La versione proposta in promozione è quella 5p Connect 1.0, in allestimento Connect x-fun, che presenta un prezzo che scende fino a 9900 euro al posto dei 15150 euro del prezzo di listino. È importante sottolineare come, anche in questo caso, si potrà sfruttare questa offerta solamente scegliendo il finanziamento del marchio nipponica, che è soggetto all’approvazione da parte di Toyota Financial Services.

Tra le migliori offerte legato al mese di dicembre 2020 è inevitabile trovare pure la Renault Clio, proposta nella versione Tce 100 Gpl Life. Il suo prezzo, infatti, scende notevolmente, passando dai 17700 euro del prezzo di listino fino a 11850 euro. Anche in questo caso, si potrà sfruttare la promozione solo a patto di aver scelto il finanziamento del marchio madre, che è soggetto all’approvazione da parte di FinRenault.

Altra promozione molto interessante è quella che riguarda la Citroen C3. Per tutto il mese di dicembre la versione PureTech 83 CV S&S Feel, avrà un prezzo di 10900 euro, al posto dei 14100 euro del listino. Solo, però, nel caso in cui venisse comprata in contanti, mentre con il finanziamento si arriva a ben 9900 euro. In questo caso, serve l’approvazione da parte di Banca PSA Italia.

Redazione: