Reggio Emilia, paesaggi suggestivi e divertimento

Reggio Emilia, città dalle origini romane, è ricchissima di località e posti da visitare non solo per il valore storico e culturale, ma soprattutto per il cibo e per il divertimento. È conosciuta come una delle città italiane con la qualità di vita e servizi migliore.

Fondata dal console Marco Emilio Lepido, divenne successivamente dominio longobardo. Dalla dominazione longobarda nacque il Ducato di Reggio, di cui divenne la capitale. Dopo una serie di lotte interne cambiò nuovamente nome come Reggio di Lombardia, che in periodo di invasioni napoleoniche adottò per prima la bandiera tricolore verde, bianca e rossa.

La ricchezza storica di Reggio Emilia non si ferma soltanto alla storia del territorio. L’architettura è uno degli elementi più caratteristici di questo territorio, soprattutto per quanto riguarda gli edifici religiosi.

Altri luoghi da visitare a Reggio Emilia

Assolutamente da visitare sono la Basilica della Beata Vergine della Ghiara, ricca di affreschi dei migliori artisti emiliani dell’epoca, e il Duomo di Santa Maria Assunta.  

Reggio Emilia non è soltanto architettura, storia e paesaggi suggestivi, ma è anche il luogo perfetto per divertirsi durante l’estate. Un esempio? Il parco ACQUATICO, che con le sue immense piscine ed attrazioni a tema si propone come il mare in città.

Se il parco ACQUATICO non vi basta, potete visitare con la famiglia e soprattutto con i bambini il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, che ospita diverse esposizioni ed eventi dedicati ai più piccoli.
Tra le varie attività che si svolgono al centro, segnaliamo che a partire dal 15 Giugno fino al 17 Luglio si terrà l’evento Centro estivo al Centro, dedicato ai più piccoli e alla cultura, il tutto all’insegna del divertimento e della curiosità.

Redazione: