Riaprono a Bologna i cimiteri Certosa e Panigale

Lunedì 4 maggio 2020 riaprono i cimiteri comunali Certosa e Panigale a Bologna.

La riapertura verrà regolarizzata da rigide regole che includono tutte le attività: dalle cerimonie funebri alle visite dei propri defunti.

Tutte le norme per una sicura riapertura sono indicate all’interno di un’ordinanza del Sindaco Virginio Merola.

Ad applicare le misure in vigore sarà la società Bologna Servizi Cimiteriali Srl.

Gli orari di apertura dei due cimiteri comunali Certosa e Piazza Panigale copriranno la fascia 9.00-18.00, sette giorni su sette.

Mentre, per quanto riguarda gli uffici, tutti i servizi e informazioni verranno erogati dagli uffici del cimitero Certosa, rimanendo chiusi quelli del cimitero Panigale.

Si potrà accedere all’interno solo con la mascherina ben indossata e per quanto riguarda l’ingresso al cimitero Certosa si potrà soltanto dagli ingressi del Campo 1971, del Ghisello e Piangoloni.

L’ingresso principale sarà aperto ma transennato affinché i visitatori potranno dirigersi verso la parte monumentale senza intralciare le cerimonie in corso.

Dal 4 maggio si potrà tornare anche a svolgere le cerimonie funebri, rispettando le norme del Dpcm del 26 aprile 2020, ovvero 15 partecipanti al massimo, utilizzo della mascherina, evitare assembramenti e mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro.

Redazione: